Avv. Marco Napolitano

L’avvocato Marco Napolitano, affascinato dalle materie giuridiche fin dai suoi primi studi, intraprende con dedizione il percorso formativo che lo porta al conseguimento della Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Padova.

E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Vicenza.

La formazione e l’aggiornamento sono continui e costanti. La legislazione e la giurisprudenza sono in continua evoluzione e richiedono un’attenzione particolare nell’approfondimento delle riforme e dei nuovi orientamenti.

L’avv. Marco Napolitano approfondisce con particolare interesse il diritto d’impresa, il diritto commerciale, il diritto tributario e fallimentare.

Dal 2017 l’avvocato Marco Napolitano ha intrapreso un percorso di collaborazione costante con professionisti di primario rilievo specializzati in ambito fiscale e contabile, al fine di offrire al cliente un approccio multisettoriale, improntato alla massima specializzazione nella risoluzione delle più importanti questioni giuridiche.

I corsi frequentati:

  • Corso di Formazione Tecnica e Deontologica dell’avvocato penalista (2014)
  • Corso di Alta Formazione in Diritto Penale Europeo – Unione delle Camere Penali Italiane (2016)
  • Master in Diritto Penale Societario – Just Legal Services, Milano (2017)
  • Master in Diritto Fallimentare – Altalex, Vicenza (2019)
  • Corso di Diritto Contabile – Università Ca’ Foscari (2020)

Nel 2020 fonda MN Studio Legale.

Avv. Giovanni Ceroni

L’avvocato Giovanni Ceroni, nato a Vicenza nel 1989, consegue la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 2014 con una tesi in diritto penale ambientale con il Prof. Avv. Enrico Mario Ambrosetti.

La passione per la materia penalistica lo porta ad intraprendere una pratica professionale incentrata prevalentemente in siffatto ambito.

Nel biennio 2015-2017 partecipa al Corso di Formazione Tecnica e Deontologica dell’Avvocato Penalista organizzato dalle Camere Penali di Vicenza e Verona, iscrivendosi poi all’albo dei difensori d’ufficio.

Dopo aver superato l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione forense, nel 2018 si iscrive all’Albo degli Avvocati del Foro di Vicenza.

Dal 2015 è membro della Camera Penale Vicentina.

Nel gennaio 2021 entra a far parte di MN Studio Legale, ove si occupa principalmente di questioni relative ai delitti contro la persona e contro il patrimonio nonchè relative alla violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale.

La formazione specifica, il costante aggiornamento e la collaborazione con professionisti di alto livello gli consentono di offrire ai clienti un’assistenza estremamente specializzata in ogni singola fase del procedimento.

Dott.ssa Chiara Faccin

Laureata in Economia Aziendale nel 2018 presso l’Università degli Studi di Verona, si occupa della gestione amministrativa e contabile di MN Studio Legale.